ABOUT REATO DI DANNEGGIAMENTO

About reato di danneggiamento

About reato di danneggiamento

Blog Article



salve mio marito nel 2008 ha subito incidente stradale con conseguente distorsione rachide cervicale curata con terapie e massaggi che non ha lasciato conseguenze.

Ai fini della quantificazione del risarcimento del danno la legge predispone delle tabelle capaci di tradurre i giorni passati in condizioni di invalidità temporanea e i punti percentuali di invalidità permanente riconosciuti in una somma di denaro.

Salve la scorsa estate ho avuto un incidente in bici sono stato investito dove ho riportato la frattura della D4 (four vertebra dorsale) sono stato ricoverato for each twenty giorni ed h subito un intervento chirurgico for every la stabilizzazione della vertebra fratturata,ho fatto la visita del medico legale dell assicurazione e mi è stato dato un punteggio ma in sede legale mi è stato detto che ci vorrà del tempo affinche l’assicurazione faccia il suo percorso prima di liquidarmi del danno avvenuto,a lei le chiedo cordialmente se nel frattempo posso presentare la domanda di invalidità visto che le mie condizioni fisiche sono cambiate dopo l’intervento e non posso fare sforzi for every molto tempo arrive stabilito dai medici e se lei mi può dire se ci sono le condizioni per fare una domanda di pensione visto il mio caso.Cordiali saluti

Sono stati altresì rivisitati i valori liquidati a titolo di danno biologico e morale temporaneo proponendo una liquidazione congiunta dell’intero danno non patrimoniale “temporaneo” derivante da lesione alla persona.

patrimoniale o economico che comprende tutte le spese sostenute a causa dell’incidente. In questa categoria è compreso anche il lucro cessante, ossia il mancato guadagno causato dalla cessazione dell’attività lavorativa;

Ovviamente, trattandosi nel caso specifico di danni da sinistro stradale, vista la copertura normativa for every le lesioni uguali o inferiori ai nine punti percentuali Get the facts di invalidità permanente, nel caso di lesioni macro-permanenti bisognerà considerare solamente quella parte delle tabelle del Tribunale di Milano relativa alle lesioni uguali o superiori ai 10 punti di invalidità.

il medico dell’INAIL mi ha riconosciuto il 10 % di invalidità permanenteè mi hanno risarcito for each il danno biologico. Ho fatto causa all’assicurazione for each il premio che mi volevano riconoscere e dopo aver fatto la visita con il CT del Tribunale a Luglio ancora attedno notizia. SEcondo il suo pregievolissimo parere cosa posso aspettarmi?

I tempi del risarcimento, così come l’importo dello stesso, dipendono da diversi fattori dei quali vi parleremo in questa guida dedicata; quindi se check this vostro malgrado siete rimasti coinvolti in un incidente stradale e volete sapere cosa succede adesso, nonché cosa fare for each chiedere il risarcimento, qui trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno, comprese quelle sul calcolo a a seconda delle situazioni.

Nella tabella che segue sono point out raccolte le cifre che si possono ricevere nel caso di incidente stradale mortale, nel quale viene risarcito il danno non patrimoniale subito dai parenti della vittima.

La tabella utilizzata ai fini del calcolo del danno biologico macropermanente a differenza di quello micropermanente prevista dall’artwork 139 del Codice delle assicurazioni fino a 9 punti d’invalidità, è prevista dall’artwork 138 del Codice delle Assicurazione e non è ancora stata approvata. Mentre il calcolo del danno biologico macropermanenti for each il quale il codice delle assicurazioni prevede la predisposizione di una specifica tabella unica e valida su tutto il territorio nazionale for every il calcolo dei punti di invalidità macropermanenti cioè che vanno da 10 a 100 punti il cui decreto di attuazione non è ancora stato emanato, appunto la tabella prevista dall’art 138. Mancando for every la tabella di liquidazione e calcolo del danno biologico da sinistro stradale macro permanete il decreto di attuazione e quindi una tabella unica for every tutta Italia, for each il calcolo dei danni biologici macropermanenti si usano le tabelle del Tribunale di Milano, in quanto considerate le più testate sul territorio nazionale.

Ora risponderemo alle domande chiave legate a questi reati, fornendo chiarezza su questioni importanti.

Gentile signor Cosimo, in questi casi consiglio sempre di rivolgersi presso uno studio legale specializzato in materia.

Aiding countless people today and large corporations connect extra successfully and specifically in all you can check here languages.

For every meglio comprendere il funzionamento delle tabelle per la liquidazione del danno biologico, sia macropermanente, sia micropermanenti, è opportuno schematizzare le modalità di liquidazione del danno dopo aver effettuato un breve excursus sulla loro origine.

Report this page